Archemilia | Bologna Tours
 
IT  |  EN  |  ES  |  DE
+39 3455806084      [javascript protected email address]

Baldassarre Giardina

Archeologo e guida turistica abilitata dal 2009, fondatore di Archemilia Day tours, propone visite guidate adatte a tutte le età in maniera spigliata e divertente sia con adulto che con scolaresche. archeologia, storia, arte, cibo e motori oltre ad una particolare predilezione per i tours musicali da Verdi al Jazz.

Parla correntemente tedesco, spagnolo, inglese e italiano.

Ha studiato a Bologna, Saragozza (Spagna), Firenze e lavorato come archeologo presso il Museo Storico del Palatinato di Spira. Come archeologo ha lavorato sul campo in Italia e Tunisia, tenuto convegni in Italia, Germania, Spagna e Croazia e pubblicato, a Oxford (Inghilterra), la sua tesi di dotttorato sui fari antichi poi divenuta una mostra, Navigare necesse est: il faro ra mondo antico e medioevo, tenutasi a Cesenatico (Museo della Marineria), Santa Severa (Museo della Navigazione Antica), Civitavecchia (Forte Michelangelo), Giovinazzo (Vedetta sul Mediterraneo).

Come guida turistica svolge l'attività in tutta la regione Emilia Romagna con predliezione per Bologna, Parma, Ravenna e il Parco Archeologico Nazionale di Veleia (Pc) ma può essere contattato per qulasiasi sito.